Italiano

certificazioni

Rispettiamo l'ambiente

Imateg93 e l'ambiente

 

"Nell'UE gli standard ambientali sono tra i più elevati del mondo e sono stati sviluppati nel corso dei decenni per far fronte a numerosi problemi. Le attuali priorità sono: combattere il cambiamento climatico, preservare la biodiversità, ridurre i problemi sanitari causati dall'inquinamento e attuare una gestione più responsabile delle risorse naturali. Oltre a tutelare l'ambiente, questi obiettivi aiutano la crescita economica promuovendo l'innovazione e l'imprenditorialità"
(da europa.eu - il portale dell'Unione Europea)
 
Convinti che la tutela dell'ambiente in cui viviamo sia diventato un obbligo morale oltre che legale, abbiamo destinato molte risorse per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e per ottenere le certificazioni ambientali ISO 14001 (progetto al quale stiamo lavorando attualmente). Nel frattempo abbiamo bonificato dall'amianto la vecchia copertura del capannone e abbiamo provveduto ad installare pannelli solari su tutta la superficie esposta in modo da ridurre il nostro consumo energetico a vantaggio dell'ambiente e della nostra competitività. Oggi più del 30% dell'energia consumata dalle presse viene ricavata dai pannelli fotovoltaici evitando l'emissione in atmosfera di 40 tonnellate di CO2 all' anno.

ierioggi

fotovoltaico

Nel 2010 la vecchia caldaia a gasolio è andata in pensione ed è stata sostituita con una nuova caldaia a condensazione a metano che ci permette un notevole risparmio economico e una notevole riduzione delle emissioni di polveri sottili.

caldaia a condensazione

© I.m.a.te.g.93 srl   p.iva IT06558750011   -   stampaggio gomma: silent-block, supporti antivibranti, passacavi, cuffie, soffietti, guarnizioni, manicotti
Credits: PaoloGrilli.com